Nati con la camicia, dentro la “casa dei matti”

Sabato 4 dicembre alle 19 va in scena il nuovo appuntamento della stagione “Tutto il superfluo necessario 2021” di Spazio Rimediato. Sul palco, una produzione che è proprio a cura del teatro off e che viene presentata in anteprima.

Si tratta di “Nati con la camicia” di Giuseppe Tomei, direttore artistico di Spazio Rimediato. La regia è di Gemma Maria La Cecilia che è anche attrice in scena insieme a Patrizia Bellezza e Federico Colapicchioni, mentre il supporto tecnico è di Federico Etere.

“Lo spettacolo”, si legge tra le note di regia, “racconta le incarnazioni di tre (o forse quattro?) personaggi allucinati, un incrocio di tre (o forse quattro?) vite fuori dal normale, immerse in una atmosfera cupa con pochi, ma importanti, spiragli di luce”.

Leggi anche: Spazio Rimediato, viaggio nel teatro off

Tutto è ambientato in una “casa dei matti” , in un “manicomio spirituale” o più semplicemente in una moderna clinica psichiatrica, dove i personaggi condividono la propria storia, o meglio quello che essi credono sia la propria storia. “Uno spettacolo senza pause”, si legge ancora, “senza possibilità di fughe mentali da parte dello spettatore che viene travolto da sensazioni e sentimenti contraddittori, forti e pungenti per ognuno dei cinque sensi”.

La prossima settimana, sabato 11 dicembre, spazio a Ticket to Ride, uno spettacolo che si ispira a un format radiofonico tra musica, cinema e letteratura. Nell’arco della serata sarà affrontato il tema del Natale attraverso alcuni dei film più rappresentativi. Info e prenotazioni al 328.0527856 o 340.6688091, in alternativa spaziorimediato@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: